Categorie
Notizie

Trapani, neonata rifiutata dai genitori perché malata

È stata rifiutata dai genitori perché affetta da una grave patologia genetica: medici e infermieri l’hanno “adottata” e l’hanno battezzata dopo sei mesi

Da sei mesi i medici e gli infermieri dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani hanno adottato una neonata, la quale era stata rifiutata dai genitori a causa di una grave patologia genetica.

La piccola, che è stata chiamata Anna, ha ricevuto il sacramento del battesimo presso l’unità operativa di Neonatologia e Utin del nosocomio trapanese. Il personale che si prende cura di lei, ha provveduto ad organizzarle anche una piccola festicciola.

La bimba è in stato di adottabilità e in attesa che i servizi sociali le trovino una struttura dove accoglierla.

Sono questi gesti – ha commentato il commissario straordinario dell’Asp Giovanni Bavetta dal grande valore umano, che rendono la nostra missione unica e che rifondono di tutti i sacrifici di questo mestiere. La passione e l’amore con cui tutti al reparto hanno seguito in questi mesi i soggetti più fragili che vi siano come sono i neonati con gravi malattie, è la conferma come oltre alla grande professionalità abbiano anche grande umanità e solidarietà verso il prossimo“.