Categorie
Tendenze

Meglio una serata romantica o un’uscita con le amiche?

Un recente studio dimostra che le donne preferiscono le amiche ad una serata romantica con il partner

Potrebbe sembrare assurdo pensare che vi siano donne pronte a rinunciare ad una cena romantica con il proprio lui, per una serata con le amiche, o pronte ad annullare qualsiasi piano nel caso in cui un’amica ha bisogno d’aiuto, facendo passare il proprio uomo al secondo posto, eppure accade.

Le donne preferiscono passare più tempo con le loro amiche che con il loro partner: è quanto emerso da uno studio condotto su delle donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Il 19% delle intervistate infatti, ha confessato di sentirsi a proprio agio, nonché se stesse, quando stanno a contatto con i propri amici, e il 53% ha dichiarato di considerarli come parte integrante della loro famiglia naturale.

Ma non è tutto. Per il 54% delle donne intervistate gli amici danno maggiori sicurezze rispetto al loro partner, e addirittura il 72% ha confessato di sentirsi più sollevata e rilassata in loro presenza. La motivazione di una tale visione delle cose dipende forse dal fatto che l’amicizia spesso riesce a sopravvivere a molti dei nostri rapporti sentimentali, perché dura nel tempo, magari anche dopo aver superato qualche difficoltà. E voi: come riuscite a coniugare amicizia e amore?