Categorie
Notizie

Il nuovo triangolo amoroso: lui, lei e il cushioning

Superare la rottura di un rapporto oggi può essere davvero facile grazie ad una nuova tendenza che arriva dalla Gran Bretagna il cui nome è “cushioning”

Come superare il dolore causato dalla fine di una relazione? Oggi a consolare i partner dai cuori infranti c’è una nuova tendenza che si chiama “cushioning, termine che deriva dall’inglese e che significa “ammortizzare”.

Ma in cosa consiste nello specifico? Il cushioning prevede una sorta di piano B, nel caso in cui un rapporto giunga alla rottura, che consiste nell’avere subito disponibile un partner che possa alleviare il dolore generato dalla separazione dalla propria metà. Una sorta di “chiodo schiaccia chiodo” per dirla all’italiana!

Questo nuovo trendy che deriva dalla Gran Bretagna e che ha trovato largo sui social e su diversi siti, ha già dei precedenti che sono nello specifico il ghosting e il benching. Nel primo caso si tratta di scomparire alla fine di un rapporto senza lasciare alcuna traccia di se, come un fantasma per l’appunto. Il secondo invece si riferisce alla possibilità di poter scegliere tra più new entry così da poter selezionare la persona più adatta in base alle occasione.

Ma la felicità e l’autostima per se stessi è racchiusa davvero in un “ripiego”?