Cari uomini volete sembrare più attraenti davanti agli occhi di una donna?
Sappiate che non vi occorre sfoggiare necessariamente una macchia di lusso, ma vi basterà mangiare tanta frutta e verdura che oltre a donare un aspetto sano al corpo, sembrano conferire alla pelle un odore più sensuale.
Per verificare come l’alimentazione influisca sulla sessualità, i ricercatori della Macquarie University di Sidney in Australia, hanno condotto un esperimento coinvolgendo 43 uomini non fumatori dai 18 ai 30 anni, ai quali è stato sottoposto un dettagliato questionario sulla loro dieta. In seguito sono stati valutari i pigmenti presenti nella loro pelle con uno spettrofotometro, per valutare la reale quantità di frutta e verdura ingerite.
Infine ad ogni uomo è stata fornita una maglietta pulita e gli è stato chiesto di svolgere un po’ di ginnastica in modo da bagnarla col sudore. Ancor prima però che entrassero in gioco i batteri della pelle a conferire il noto cattivo odore, le magliette sudate sono state fatte annusare ad una giuria di dieci donne, scelte appositamente per valutarne l’odore.
Risultato? Gli uomini che seguivano una dieta di frutta e verdura avevano per le giurate un odore gradevole, quasi floreale, mentre a quelli che mangiavano pasta e pane, e altri carboidrati, è stato assegnato un odore più forte e spiacevole.