Sam Carter, il frontman della band metal britannica Architects, ha interrotto improvvisamente la sua esibizione durante il Lowlands Festival di Biddinghuizen, nei Paesi Bassi.
Il motivo? Il cantante si sarebbe accorto che una ragazza che stava facendo crowdsurfing (ovvero si faceva trasportare in alto tra le braccia della folla) veniva molestata da un uomo.
E così Carter si è lanciato in un’appassionata invettiva contro il molestatore a cui ha rivolto queste parole: “Ho visto una ragazza fare crowdsurfing proprio qui e ho visto quello che hai fatto tu. E’ disgustoso, quello non è il tuo corpo e non puoi palpeggiare qualcuno senza il suo consenso. Non durante il mio concerto. Quindi se vuoi farlo di nuovo, vai fuori di qui, vai a quel paese e non tornare“.
Il gruppo è stato accompagnato da un’ovazione da parte del pubblico e il video dell’episodio ha avuto migliaia di visualizzazioni per la sensibilità della band sui diritti delle donne. “I nostri concerti devono essere posti sicuri per tutti e tutti si devono divertire“, ha concluso il cantante.