Categorie
Notizie

Quante possibilità si hanno di trovare l’anima gemella?

Un nuovo studio condotto dall’Universita’ di Bath svela quante sono le possibilità di riuscire a trovare l’anima gemella e chi sono i più forntunati

L’anima gemella: trovarla non è sempre facile! Tuttavia se viene lasciato tutto alla casualità le possibilità di imbattersi nell’altra metà della mela diventano di una su 562.

Il dato è il risultato di uno studio condotto in Gran Bretagna dall’Universita’ di Bath, che ha effettuato un calcolo in merito le possibilità di innamoramento affidandosi all’aiuto dell’esperta in matematica, Rachel Riley.

I ricercatori all’interno del loro calcolo hanno tenuto conto di 18 fattori principali tra cui lo status, l’età, l’attrazione fisica e la condizione delle relazioni. Risultato? Solo 84.440 persone nel Regno Unito possiedono tutte quelle caratteristiche che soddisfano le esigenze della persona media su una popolazione in età adulta di più di 47 milioni. Una su 562 come già premesso.

Come aumentare questa probabilità? Semplice: parlare con qualcuno in palestra, concedersi un aperitivo post lavoro, e iscriversi a dei siti di incontri. In quest’ultimo caso si parla di un alzamento della percentuale del 17%, soprattutto per le donne.

Altra cosa positiva è che non è vero che invecchiando diventa più difficile trovare l’amore, anzi: sembra che coloro che hanno maggiori possibilità sono quelli che oscillano tra i 65 e i 74 anni, i quali hanno una possibilità su 304 di trovare l’anima gemella.