Categorie
Tendenze

Improvvisamente single: ecco il rimedio più efficace per riprendersi

Ecco come la donna supera la delusione dopo la fine di una storia d’amore

Ognuno ha il proprio metodo per superare le delusioni d’amore, dolenti soprattutto quando a lasciare il partner non siamo stati noi. Ma sembra proprio che la donna, per riprendersi da una storia finita, abbia un metodo particolare: non badare a spese per curare e rinnovare la propria immagine.

Forse lo sapevamo già, ma a confermare questa tendenza è un’indagine condotta da un’azienda londinese di prodotti di bellezza su un campione di 2000 donne britanniche. La conclusione? Una donna riesce a spendere fino a 600 euro per riprendere in mano la propria vita a modo suo: trucchi, cosmetici, acconciature, ma anche massaggi, palestre e centri benessere sono i metodi più rapidi per recuperare stima in se stesse. Ben il 75 % delle intervistate ha inoltre dichiarato di non sentirsi affatto rammaricata per la grande quantità di denaro spesa e che ogni singolo centesimo sia valso a migliorare il proprio stato d’animo.

Dietro questa strategia sembra esserci la volontà di superare l’insicurezza inconsapevolmente sviluppata dopo la fine della storia d’amore, come se curando il proprio aspetto fisico la donna volesse dimostrare a se stessa e agli altri di essere padrona del propria persona e consapevole del proprio valore. E voi come superate la delusione d’amore? Pensate che la cura della propria immagine sia una reazione ad uno stato d’animo negativo o semplicemente una sottile “vendetta” nei confronti dell’ex?