Categorie
Notizie

Amori estivi: come comportarsi al rientro delle ferie

Come capire se quello che hai avuto in vacanza è stato solo un amore estivo fugace o l’inizio di una lunga relazione sentilmentale? Ecco cosa fare

L’estate ormai volge al termine, ma c’è chi in queste giornate calde ha avuto modo di scaldare il proprio cuore con un amore trovato tra le onde.

Secondo le statistiche gli amori estivi sbocciano soprattutto in spiaggia e in discoteca tra i single e i giovani.

Ma gli amori estivi si sa, a volte sono fugaci, in altri casi invece si rivelano l’inizio di qualcosa di importante. Come comportarsi dunque al rientro per capire quale strada prenderà la vostra storia?

  • Chiarisci i tuoi sentimenti per capire cosa provi realmente per l’altra persona, se la immagini come compagna di vita o solo di avventure.
  • Lascia che sia lui a fare il primo passo, e solo nel caso in cui si dimostra poco intraprendente, allora puoi essere tu contattarlo.
  • È giusto essere sinceri, ma questo non vuol dire che se sei cotta devi subito offrire il tuo cuore: sii cauta ed empatica in modo da capire cosa vuole lui, senza essere precipitosa. La fretta è una cattiva consigliera.
  • Goditi il momento senza troppe aspettative mantenendo quell’aria leggera che hai respirato durante le vacanze.
  • Sii presente ma non troppo, con messaggini e qualche telefonata.

Se lui si dimostra poco disponibile, non ti cerca mai per primo ed è evasivo, non c’è dubbio: la vostra è stata solo un’avventura estiva.