Una coppia può avere degli alti e bassi nel corso della relazione dovuti sia a problematiche interne che esterne. Questo ovviamente influenza anche la sfera sessuale con un conseguente calo del desiderio.
Quanti rapporti settimanali quindi, dovrebbe avere una coppia per mantenere la propria stabilità e mantenere un alto grado di felicità?
La risposta è data da un ricerca, durata 40 anni a Toronto, che ha visto coinvolti un campione di 30.000 volontari americani. In una coppia già rodata basta farlo una volta a settimana, così da mantenere la giusta intimità tra i partner.
Ovviamente è importante la frequenza, così da evitare di contare sulle dite delle mani il numero di volte in cui si è andati a letto con il partner.
Una volta a settimana può essere soddisfacente e appagante poiché nella stessa si concentrano tutte le fantasie e desideri “accumulati” nel corso dei giorni precedenti.
È chiaro che questa non è una regola, dato che la complicità, l’intimità e la frequenza dev’essere gestita da ogni coppia in base alle proprie esigenze. L’importante è tenere fuori lo stress, senza forzare le cose e non rendendole finte.