Categorie
Notizie

Perché agli uomini piacciono le donne mature

Sono sempre di più gli uomini attratti da donne molto più mature di loro. Ma quali sono i motivi che li spingono ad intraprendere una relazione di questo tipo?

Oggi si parla molto di donne che scelgono di avere al loro fianco degli uomini giovani e belli, noti ormai come “toy boy”. Ma cosa spinge quest’ultimi a scegliere di intraprendere una relazione con una donna molto più matura di loro?

In molti casi si tratta di donne di successo, vedi ad esempio Madonna, in altri casi invece è la professoressa che ha contribuito alla loro formazione, così come l’attuale presidente francese Emmanuel Macron, che ha sposato la sua insegnante di Liceo.

Per la psicoterapeuta e presidente dell’Associazione Europea Disturbi da Attacchi di panico, Paola Vinciguerra, i motivi sono abbastanza semplici: una donna matura ha piena consapevolezza di ciò che vuole e di quello che non desidera da una relazione.

È una persona del tutto indipendente che sa badare a se stessa, anche e soprattutto dal punto di vista finanziario. Inoltre si porta dietro un cospicuo bagaglio di esperienze, che racchiudono anche la sfera sessuale: sa quindi cosa desidera anche sotto le lenzuola dove esterna un carattere dominante, apprezzato da molti uomini.

Infine non cerca di cambiare l’uomo, ma punta più su se stessa migliorando il suo aspetto e prendendosi cura del suo corpo. Infine una donna più grande dona anche equilibrio e stabilità al rapporto, proprio grazie alle proprie consapevolezze.

Oggi si cerca nel rapporto uno scambio pari e, forse, sono gli uomini che stanno cercando appoggio e protezione in un ribaltamento dei vecchi ruoli“, conclude la psicoterapeuta.