Categorie
Notizie

I 4 benefici del sesso che non ti aspetti

Avere una vita sessuale attiva e protetta può portare a tutta una serie di benefici sia per il corpo che per la mente: eccone alcuni di quelli meno conosciuti

È ormai risaputo come avere dei rapporti intimi possa apportare dei benefici sia sul piano fisico che psichico, ma tra questi ve ne sono altri di cui magari non eri a conoscenza e che puoi trovare elencati qui di seguito:

Favorisce il sonno. Secondo il ricercatore Michele Lastella dell’Università del Queensland, in Australia, che studia il modo in cui il corpo si risposa, più del 60% delle persone riescono a riposare meglio dopo aver avuto una notte di sesso con il partner culminata con l’orgasmo.

Antidoto per la giovinezza. Chi ha una vita sessuale attiva dimostra meno anni, addirittura tra i 5 e 7 in meno rispetto alla propria età effettiva. Lo conferma David Weeks, psicologo della tarda età del Royal Edinburgh Hospital, per il quale la soddisfazione sessuale contribuisce a migliorare la qualità della vita di un individuo.

Toccasana per il cervello. Stando ad una ricerca italiana pubblicata dagli scienziati dell’università di Pisa, chi ha più rapporti mostra una crescita del nervo cranico, importante per la lucidità mentale.

Salvaguardia per il sistema immunitario. Per i ricercatori della Wilkes University in Pennsylvania fare l’amore due o tre volte a settimana fa bene al nostro sistema immunitario. Tuttavia è sempre bene avere dei rapporti protetti onde evitare di contrarre eventuali malattie infettive.

Riscontri quanto dimostrato dai diversi studi?