Categorie
Tendenze

La vita di coppia vista in rosa: ecco cosa vogliono le donne dal proprio uomo

Ecco, secondo i risultati di un recente sondaggio, cosa vogliono le donne dal proprio uomo e dalla vita di coppia

Chissà quanti di voi hanno visto il film “What women want”, già..ma cosa vogliono davvero le donne? Cosa si aspettano dal proprio uomo e dalla vita a due? Forse resterà per sempre un mistero, ma un recente sondaggio ha rivelato alcuni punti fondamentali dell’universo femminile e della loro personalissima visione del rapporto di coppia.

Si tratta di un sondaggio effettuato da un famoso portale dedicato al sesso femminile: dai momenti iniziali della relazione a quelli della convivenza, ecco come il gentil sesso ha risposto ai quesiti che gli sono stati posti. Partiamo dal momento dell’incontro: la maggior parte delle donne ha incontrato il proprio partner in modo tradizionale, ad una festa, fra i banchi di scuola o a casa di amici, solo il 23% delle unioni è invece figlia dei social network.

A far nascere l’interesse è stato, nella maggior parte dei casi, l’umorismo e la comunicatività dell’uomo, ma anche la pazienza e la sicurezza. Solo il 3% si è invece fatta abbagliare dall’aspetto estetico. Infine, quasi tutte le donne hanno atteso che fosse lui a fare il primo passo. E le critiche dove le mettiamo? Circa il 30% delle donne vorrebbe una maggiore partecipazione maschile alla vita e alle faccende casalinghe e un altro buon 30% rimprovera al partner di non curarsi dell’organizzazione di uscite e vacanze. Ma non è tutto, perché l’uomo è anche accusato nel 25% dei casi di non esprimere come si deve i propri sentimenti verso la donna e, soprattutto, di non ascoltarla abbastanza. E l’accusa che le donne si sentono ripetere più volte dal partner, “Ti lamenti troppo!”.

Ma passiamo alle incomprensioni: la maggiore causa di litigio è risultata essere, forse prevedibilmente, l’infedeltà: quasi la metà delle intervistate ha dichiarato di non essere disposta a perdonare un tradimento e di volere lasciare il proprio partner nel caso in cui venisse a saperlo, senza volere sentire ragioni. Solo il 24% ha invece rivelato di essere disposta ad ascoltare le ragioni del proprio uomo ed eventualmente a valutare il perdono. Dulcis in fundo, le donne sotto le lenzuola: il 38% aspetta che sia l’uomo a prendere l’iniziativa, anche se uno dei momenti più belli della vita di coppia è, per quasi la metà delle intervistate, quello in cui si prende sonno insieme, l’uno accanto all’altra.

Siete d’accordo con i risultati di questo sondaggio?