Categorie
Notizie

I millennials tradiscono di più: perché?

Chi sono oggi coloro che tradiscono di più? Secondo una nuova ricerca sarebbero i millennials. Ma quali sono le cause principali che li spingono a tradire?

La paura del tradimento in un rapporto di coppia è sempre dietro l’angolo. Ma oggi chi sono coloro che tradiscono di più?

Secondo un nuovo studio pubblicato dalla rivista Journal of Sex Research, i millennials sono maggiormente soggetti ad essere la personificazione del fedifrago seriale. Le cause scatenanti sono due: interdipendenza e indipendenza.

Nel primo caso, per il 73% degli intervistati si tratta di problemi interni ad una coppia che portano l’individuo singolo ad essere insoddisfatto del rapporto e a cercare nuovi stimoli altrove. Mentre nel secondo, per il 20%, si tratta proprio del bisogno di staccarsi dall’altro per riappropriarsi dei propri spazi. Insomma desiderio di libertà che si traduce con voglia di trasgressione e tradimento.

Coloro che tradiscono di più sono quelli compresi tra la fascia d’età tra i 20 e i 35 anni, in quanto si trovano ancora sulla strada per acquisire un comportamento di vita più ordinato, stabile, maturo. Molti di loro inoltre, vivono ancora in famiglia, quindi sono più propensi ad una vita da single che in coppia.