Categorie
Notizie

Cosa accade quando la donna guadagna più dell’uomo?

Il fatto che una donna possa guadagnare più del proprio uomo scatena in quest’ultimo degli effetti collaterali che si riversano sulla sua salute e stile di vita

Se all’interno della coppia la donna guadagna più dell’uomo questo potrebbe risentirne sia dal punto di vista salutare che del comportamento.

Gli esperti della Rutgers University hanno studiato come questo cambio di ruoli possa influire sugli uomini e sulla loro mascolinità, riscontrandone così degli effetti collaterali come un aumentato rischio cardiovascolare, problemi cronici ai polmoni e ulcere allo stomaco.

Non solo: quando gli uomini si trovano in una condizione di subordinazione rispetto alla donna, danno sfogo ad un stile di vita malsano fatto di alcol e sigarette.

Questo accade perché non accettano il cambio di ruolo e di non essere più il principale sostegno economico della famiglia.

Altra conseguenza è che gli uomini che guadagnano meno della propria partner sono anche più inclini al tradimento.

Questo studio ha coinvolto tutti quei soggetti classificati come sostenitori economici nel corso di tutta la loro relazione, quelli che lo sono stati per la maggior parte, e quelli a fasi alterne.

Il fatto che la tua partner possa guadagnare di più, è per te indice di sofferenza come illustrato dallo studio oppure no?