Categorie
Notizie

Primo appuntamento: concedersi subito o aspettare?

Come comportarsi al primo appuntamento: va bene concedersi subito a chi ci piace oppure è meglio aspettare? La risposta arriva da un nuovo studio

“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere recita una nota pubblicità”, introducendoci così al dilemma che attanaglia molte donne al primo appuntamento: andare fino in fondo o farsi desiderare?

Quando ci si trova davanti a qualcuno con cui si ha alchimia e che esercita un certo fascino su di noi, resistere può rivelarsi davvero difficile. Tuttavia la risposta a questo dubbio ci viene fornita da un nuovo studio condotto dalla Brigham Young University che dice: “se è vero amore, meglio aspettare”.

Pubblicato sul Journal of Sex Research lo studio ha preso in esame 10.932 persone coinvolte in un rapporto ed ha così scoperto che, coloro che hanno consumato subito dopo il primo appuntamento, passato un anno, si sentono insoddisfatti della loro relazione, alcuni si sono anche lasciati, a differenza invece di chi ha preferito andare per gradi.

Per gli studiosi chi da subito importanza al sesso, preso dalla passione del momento, trascura altri elementi importanti come gli interessi comuni e le affinità, fondamenta che creano un rapporto longevo.

Preferisci aspettare o andare subito al sodo?