Categorie
Notizie

Riconoscere la fedeltà di una persona dai tratti del suo viso

Gli uomini meno fedeli e soggetti ad una maggiore libido si possono riconoscere anche dai tratti del loro viso: lo confermerebbe una nuova ricerca

I lineamenti del viso di una persona possono rilevarne le sue preferenze sotto le lenzuola oltre il suo grado di fedeltà: è quanto sostenuto da una nuova ricerca condotta dall’Università di Nipissing, in Canada.

Secondo lo studio, pubblicato sulla rivista “Archives of Sexual Behavior”, uomini e donne con un viso corto e largo hanno una maggiore libido. Quelli al contrario con visi molto più larghi oltre ad avere un forte impeto sessuale, sono anche più aperti al sesso occasionale.

Il responsabile dello studio, Steven Arnocky, afferma che “i risultati spiegano che il viso porta con sé notevoli quantità di informazioni sulle scelte sessuali che possono compiere gli esseri umani”.

La fedeltà di un soggetto quindi, può dipendere non solo dalla sua predisposizione mentale, ma anche da caratteristiche fisiche.

Dopo aver analizzato un particolare incrocio di dati relativi a 145 uomini e donne di giovane età, per Arnocky tutto dipende quindi dai tratti del viso: gli studiosi infatti, riuscivano a prevedere il comportamento sessuale dei soggetti coinvolti semplicemente dalle misure dei visi.

Saresti in grado di prevederlo anche tu?