Categorie
Notizie

Qual è la ragione per cui alcune donne hanno paura del sesso?

Alcune donne esprimo la loro sofferenza nell’avere dei rapporti sessuali a causa del dolore accusato nel corso dell’amplesso. Ma qual è la causa di ciò?

Non sempre la ragione che spinge alcune donne a non volere far sesso è legata ad un banale mal di testa: in alcuni casi si parla di una vera e propria paura del dolore che si prova in quei momenti.

Per gli esperti la causa principale è da attribuirsi allo stress accumulato che può manifestarsi in svariati modi. Come? O con una forte tensione che alcune donne sentono sul collo e sulle spalle, o con problemi legati allo stomaco oppure con i muscoli pelvici indolenziti.

Il problema è che non tutte le donne affrontano questa situazione nel modo giusto: c’è chi sceglie addirittura di non avere più dei rapporti, non potendo così vivere la propria intimità nel modo giusto.

Oltre allo stress si aggiungono anche possibili infezioni come vaginiti o candida, oppure l’uso prolungato di contraccettivi prolungati, che come effetti collaterali comportano quello della secchezza vaginale.

Risolvere il problema è ovviamente possibile. La soluzione da evitare è quella di avere un amplesso nonostante il dolore: questo non farà altro che collegare il sesso ad una sofferenza. La strada migliore è quella di rivolgersi al proprio ginecologo che saprà fornire una terapia adeguata.