Categorie
Notizie

Cosa si nasconde in realtà dietro le effusioni in pubblico?

Le effusioni in pubblico nascondono solo dei semplici gesti di affetto tra due innamorati? Secondo gli studiosi dell’Università del Kansas c’è anche altro

Quando ci piace tanto qualcuno o quando si è innamorati, è normale scambiarsi delle effusioni pubbliche come baci e carezze.

Ma questi gesti sono solo delle semplici dimostrazioni d’affetto? Secondo i ricercatori dell’Università del Kansas non solo.

Per arrivare a questo risultato gli studiosi hanno somministrato un sondaggio a 155 donne e 194 uomini, tutti studenti, in merito le loro relazioni e abitudini sessuali.

Risultato? Il 32% delle donne e il 37% degli uomini si sono riconosciuti in questi atteggiamenti, che hanno dichiarato di effettuare solo per attirare l’attenzione degli altri.

Nello specifico, il 55% delle intervistate ha affermato di aver baciato qualcuno solo per far ingelosire un altro uomo. Il 30%, invece, ha sostenuto di farlo con il solo scopo di aumentare la propria reputazione sociale. 13 delle donne intervistate hanno confessato di avere avuto questo atteggiamento anche nei confronti di un’altra donna solo per ottenere un apprezzamento in più dagli uomini.

E i maschietti? Il 59% ha confessato di essersi lasciato andare ad effusioni pubbliche per impreziosire la propria immagine, mentre il 39% ha risposto con un secco “perché non farlo?”.

Infine se un uomo viene visto baciare più donne il fatto in sè aumenta la sua popolarità, in caso si tratti di una ragazza viene ancora considerata come una “facile”.