Categorie
Tendenze

Amore infedele? Si, ma solo se con un’altra donna

Secondo una ricerca proveniente dall’Università del Texas l’uomo sarebbe disposto a perdonare un tradimento da parte della propria partner solo se compiuto con un’altra donna

Ma siamo proprio sicuri che l’uomo non accetti il tradimento da parte della proprio lei? E se la scelta della propria compagna andasse a ricadere proprio su un’altra donna? Ecco come hanno risposto gli uomini.

Arriva dall’Università del Texas il risultato di una ricerca condotta su un campione di uomini, ai quali è stato chiesto fino a che punto avessero potuto tollerare un tradimento da parte della propria partner. La risposta, forse non molto sorprendente, è stata per il 50% degli intervistati che l’atto di infedeltà sarebbe stato perdonato solo se compiuto con un’altra donna. Solo il 22% ha invece dichiarato di potere perdonare un tradimento eterosessuale.

Perché una così grande percentuale disposta a tollerare un tradimento lesbo? Secondo gli studiosi, l’idea di due donne insieme è una delle fantasie che maggiormente porta l’uomo ad uno stato di eccitazione, fantasia che si vorrebbe riprodurre concretamente soprattutto se la donna con la quale la partner lo tradisce è un’amica. E le donne sarebbero disposte a perdonare un tradimento omosessuale da parte del partner? Niente di paragonabile: solo il 21% (forse prevedibilmente) potrebbe accettarlo. E voi? Riuscireste ad accettare l’adulterio del vostro partner solo perché omosessuale?