Gli esperti non hanno dubbi: nella vita esistono tre tipologie di amori, ma solo uno è quello vero.
Nell’intermezzo vi sono poi storie passeggere, che possono causare anche sofferenza e far credere in un amore che in realtà non esiste.
La verità è che l’amore vero prima o poi arriva, non senza però prima essersi bruciati.
Quali sono allora quegli amori che nella maggior parte dei casi abbiamo tutti vissuto nella vita o che stanno andando ancora in scena? Eccoli:
– L’amore delle favole. È quello tipico della commedia rosa, e quindi in alcuni casi si tratta di una finzione. Far credere a tutti di essere la coppia perfetta, che nasconde un’altra realtà: la mancanza di alchimia.
– L’amore che strugge il cuore. È quello del “vedrai che passerà”, “si tratta di una fase passeggera”, ma poi le liti e le bugie continuano, e la situazione invece di migliorare, degenera. In questi casi è sempre meglio chiudere il rapporto e concedersi a nuove esperienze.
– Un amore all’improvviso. È quello inaspettato che arriva quando pensavamo di aver chiuso le porte a Cupido. A volte a portarlo nella nostra vita è qualcuno che ci è sempre stato accanto, che improvvisamente vediamo diverso e con cui scopriamo di avere molto in comune.
Questo è l’amore con la “A” maiuscola, che coinvolge due persone disposte a crescere e a trascorrere insieme il resto della vita.
E tu quale tipo di relazione stai vivendo o in quale ti sei imbattuto?