Categorie
Tendenze

In coppia o single? Ecco chi è più felice

Secondo un recente sondaggio, 8 italiani su 10 sceglierebbero il matrimonio piuttosto che la vita da single

Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di sentire dire a chi è sposato da molto tempo di evitare a tutti i costi il matrimonio, perché la vita di coppia comporta troppe restrizioni e in fondo essere single è più bello. Ma cosa pensano realmente gli uomini italiani della vita di coppia?

Non lasciamoci incantare dalle solite frasi fatte pronunciate da chi di vita matrimoniale ne ha già vissuta parecchia. Espressioni del tipo “non vi sposate mai!” oppure “ma chi ve lo fa fare a sposarvi, non state bene così?” o ancora “se potessi tornare indietro, certo resterei single!”, non corrispondono a realtà, come ha dimostrato un recente sondaggio. Alla domanda “Sei soddisfatto della tua situazione sentimentale?” ben il 95% degli uomini sposati ha risposto affermativamente e solo il 4% si è ritenuto insoddisfatto.

Della stessa opinione si sono rivelati gli uomini che hanno una relazione stabile da diversi anni (siamo all’87%). Chi invece è single o vive relazioni piuttosto fugaci e di breve durata si ritiene felice “solo” per il 51%, percentuale che viene oscurata dall’ultimo e significativo dato di questo sondaggio: 8 italiani su 10 sceglierebbero l’impegno piuttosto che la vita “libertina” del don Giovanni. Uomini siete d’accordo? E le donne cosa pensano a riguardo?