Categorie
Notizie

Conosciuti ad un incontro al buio, muoiono insieme dopo 71 anni di matrimonio

Isabell Whitney e Preble Staver si sono conosciuti ad un appuntamento al buio 71 anni fa: sono deceduti lo stesso giorno a poche ore di distanza l’uno dall’altro

71 anni di vita trascorsi insieme, fianco a fianco, fino alla fine dei loro giorni: è questo l’amore che ha caratterizzato la vita di una coppia statunitense, composta da Isabell Whitney e Preble Staver, deceduti lo stesso giorno, a distanza di qualche ora l’uno dall’altra.

I due erano convolati a nozze dopo essersi conosciuti nel 1946: galeotto fu quell’incontro al buio.

Nel corso della Seconda guerra mondiale sono stati costretti a dividersi: Preble era partito con i Marines, mentre Isabelle era stata inviata come infermiera in Marina. Hanno avuto 5 figli, e sfortunatamente hanno dovuto affrontare anche il lutto per la perdita prematura di uno di loro.

Ma gli ostacoli che hanno affrontato non hanno mai scalfito il loro rapporto, anzi.

Poi purtroppo è arrivata la demenza di Isabell, che ha costretto la coppia a trasferirsi in una struttura per anziani di Norfolk. L’avanzare della malattia ha fatto si che i due fossero messi in stanze separate: una distanza solo fisica, in quanto l’amore è durato fino alla fine, quando entrambi i loro cuori smesso di battere insieme, come una sorta di comune accordo.

Su Facebook, la figlia Lurie ha voluto ricordar i suoi genitori: “Mia madre è stata portata a far visita a papà per il suo 96esimo compleanno il 17 ottobre. All’improvviso ho sentito questa piccola voce flebile, era mamma che nonostante la demenza cantava Happy Birthday a papà. A quel punto sono sembrati più calmi e più tranquilli e così sono rimasti fino al 25 ottobre quando sono morti a 95 e 96 anni“.