Categorie
Notizie

6 modi per rompere il ghiaccio con uno sconosciuto

Come attirare l’attenzione di qualcuno che ci piace ma che non conosciamo e con cui non abbiamo mai parlato? Ecco qualche semplice suggerimento

Quante volte ti sarà capitato di vedere qualcuno che ha catturato il tuo interesse, magari alla stessa fermata della metro o nel negozietto sotto casa, e non riuscire a trovare mai quelle parole utili che ti possono aiutare ad attaccare bottone?

Ebbene, eccoti allora una serie di suggerimenti su come poter attirare l’attenzione di qualcuno:

– Fai dei complimenti per un vestito che indossa oppure per un libro che sta leggendo piuttosto che puntare l’attenzione su un generale dettaglio fisico. In questo modo è più semplice che l’altro ti parli volentieri di ciò che hai notato.

– Poni delle domande. “Sai che ore sono?”, “A che ora passa l’autobus?”, “Sei mai stati in un posto x?”. La bravura sta ovviamente nel sapere continuare dopo la riposta alla domanda.

– Chiedi aiuto. Se ti trovi ad esempio in un negozio puoi chiedere consigli su un determinato articolo: le richieste d’aiuto sono degli ottimi spunti di conversazione, dato che chi ti offre sostegno è portato a creare dei legami naturali.

– Soddisfa un bisogno inespresso. Quante volte ti sarà capitato di vedere qualcuno con una sigaretta in mano e alla disperata ricerca di un accendino? Anticipa le sue mosse accendentogliela tu. Queso ovviamente è solo un caso, le situazioni di questo tipo possono essere svariate: il segreto è riuscire a prendere l’iniziativa cogliendo l’attimo.

– Cerca di capire a cosa è interessato per dare il via ad una conversazione: in luogo in cui vi trovate può dirti molto di una persona e su quali possano essere le sue preferenze.

– Sii ironico. Un sorriso, oltre ad essere contagioso come uno sbadiglio, mette ad adagio chi ci sta di fronte, che viene ammaliato dalla tua spontaneità e voglia di vivere. Dai quindi sfoggio del tuo umorismo, senza ovviamente esagerare troppo per non sfociare nel ridicolo.

Ricorda che molte volte la chiave del successo è racchiusa nella semplicità: anche un “ciao, io sono…..e vorrei fare la tua conoscenza” accompagnato da un’espressione serena e convincente può rivelarsi molto utile allo scopo.

E tu, che tipo di approccio utilizzi?