L’arte della seduzione è un dono di pochi, ma non per questo è impossibile carpire i suoi segreti.
A volte infatti, per sedurre qualcuno che ha conquistato la nostra attenzione, occorrono dei semplici accorgimenti.
Ti svelo quali:
– Punta sulle tue qualità. Conoscere i propri punti di forza è importante: le nostre qualità infatti sono ciò che ci contraddistinguono e ci consentono di avere successo con gli altri. Quindi, più che concentrarti su quello che non va di te, fa esattamente l’opposto mettendo in mostra la tua parte migliore.
– Crea delle situazioni in cui spiccare. Non ti infilare in discussioni di cui non conosci l’argomento solo per far colpo, poiché ciò che ne verrà fuori sarà l’immagine di qualcuno che cerca di arrampicarsi sugli specchi. Al contrario parla di cose che conosci benissimo e di cui puoi fare sfoggio. Stesso discorso va applicato anche alla parte pratica. Fare e discutere su qualcosa che si conosce ci consente di essere più sicuri e di coinvolgere con più facilità chi ci interessa.
– Sii propositivo. Le persone adorano chi è sempre in movimento e avventuroso: di certo non puoi farlo standotene chiuso tra quattro mura. Fai quindi una ricerca e una cernita degli eventi interessanti nella tua città e proponili a chi ti piace: è un modo carino per creare vari appuntamenti.
– Capisci ciò che vuole l’altro. Quando una persona esce la sera lo fa o per rilassarsi oppure per divertirsi. In questo caso è facile intuirlo dal linguaggio del corpo: se un soggetto ha un atteggiamento chiuso significa che ha bisogno di rilassarsi, di conseguenza ascolta con empatia ciò che dice l’altro mantenendo una certa distanza senza invadere i suoi spazi, e proponendo argomenti meno privati. Se invece ha un atteggiamento aperto ha voglia di divertirsi, di conseguenza puoi andare un po’ più sul personale, cercare un contatto fisico e proporre magari di andare da qualche parte a fare un giro da soli. In questo fanno un po’ più fatica gli uomini, in quanto le donne cambiano spesso idea nel corso di una serata.
– Stupisci. Racconta all’altro delle storie interessanti che conosci, o mostragli qualcosa che sai fare bene, e che nel contempo insegnaglielo. L’altro ne sarà sicuramente affascinato.
E tu cosa fai per sedurre chi ti piace?