L’uomo alfa, per consuetudine, attrae molte donne proprio per quei suoi modi decisi che lo rendono desiderabile.
Ma quando invece parliamo delle donne alfa? In questo caso, sono tanti gli uomini che a volte prendono le distanze da questo tipo di donne. Solitamente questo comportamento è dettato da una propria insicurezza personale, e dal timore di avere accanto una donna dominante.
Tuttavia vi sono diverse ragioni per le quali una donna alfa sembra essere la compagna ideale. Te le elenco qui di seguito:
– È sicura di se. Un’alfa sa cosa vuole e come lo vuole: difficilmente ci sono tentennamenti o sbalzi d’umore, tipici del gentil sesso. Inoltre questo la porta molte volte a fare la prima mossa, senza pensare troppo alle conseguenze.
– Non finge. Sa chi è, e di conseguenza non ha bisogno di fingere di essere qualcun altro. Non è alla ricerca dell’approvazione degli altri: è così come la vedi.
– È positiva. Raramente una donna di questo tipo vede nero, e la cosa bella è che riesce ad estendere quest’aura di positività anche su gli altri, spronandoli a fare di meglio per se stessi e tirando fuori la loro parte migliore.
– Non ama per convenienza. Non le occorre che qualcuno si prenda cura di lei, in quanto ha imparato a badare e soprattutto a stare bene con se stessa: è indipendente. Quando decide quindi di stare con qualcuno lo fa per puro amore.
– È determinata. Tutto può tramutarsi in una sfida da vincere: non si lascia mai abbattere, anche quando le cose prendono una brutta piega. Non butta via una storia che ritiene importante, ma combatte per essa in modo da ristabilire l’equilibrio.
Qual è la tua opinione sul rapporto con una donna alfa?