Categorie
Notizie

La passione vi travolge? Attenti alla memoria!

Perdere la memoria per la troppa passione? È successo ad una 54enne americana

Si dice che per amore si può perdere la testa, ma raramente accade di poter perdere la memoria. Eppure succede: ogni anno 5 persone su cento mila hanno attacchi di amnesia in seguito a dei rapporti sessuali.

Nel caso di una 54enne americana è successo che la donna si è dovuta recare all’ospedale universitario George Washington per farsi visitare, poiché non ricordava nulla di quanto era successo un momento prima, in seguito ad un rapporto estremamente focoso e passionale con il marito. I medici hanno spiegato che qualcosa del genere può realmente verificarsi e che non c’è nulla da temere per quanto riguarda le conseguenze, dato che si tratta di una perdita di memoria a breve termine.

Nonostante non vi sia comunque la sicurezza, la causa sembra essere attribuibile proprio al rapporto, dato che la donna ha iniziato a non ricordare subito dopo averlo concluso. I dottori hanno giustificato il fatto con l’errata assunzione di alcune posizioni, che non hanno permesso al cervello di far affluire sangue ossigenato, causando così l’amnesia. Va bene dar sfogo alle proprie fantasie, ma sarebbe opportuno ricordarsi delle proprie prestazioni, anche se alcune forse è davvero meglio dimenticarle!