Singolare vicenda quella di cui si è resa protagonista una giovane studentessa di 23 anni, Emily Sheperd, mentre viaggiava sul treno Bournemouth – Manchester.
La ventitreenne infatti, è stata l’ascoltatrice involontaria di una conversazione tra ragazzi, durante la quale uno di loro, un certo Ben, ha confessato di tradire la sua fidanzata.
Emily ha così pensato di prendere il suo smartphone e di scrivere un post in merito, utilizzando le seguenti parole: “Se qualcuna ha un fidanzato di nome Ben che si trova in questo momento sul treno Bournemouth – Manchester, ha appena detto ai suoi amici che ti sta tradendo. Lascialo!”.
La reazione della rete è stata immediata: il post della giovane è stato subito retweetato, aprendo la caccia al traditore. Nel contempo Emily ha anche ricevuto tantissimi messaggi di ragazze che le inviavano foto del loro ragazzo chiedendo se fosse lui il Ben in questione.
Non sono mancate le critiche da parte di chi le ha scritto che doveva pensare agli affari suoi piuttosto che intromettersi in quelli degli altri, ma Emily non vi ha badato, difendendo la sua azione e promuovendo la solidarietà femminile.
Non ci è dato sapere se alla fine Ben è stato smascherato o meno.
Approvi il gesto di Emily oppure no? E perché?