Categorie
Notizie

Siti di incontri: gli italiani li utilizzano almeno un’ora al giorno

La stagione invernale accende il desiderio di fare nuove conoscenze: gli italiani passano così più tempo all’interno dei siti di incontri online

Agli italiani piace trascorrere almeno un’ora del loro tempo all’interno dei siti di incontri.

È soprattutto la stagione invernale ad accendere il desiderio e la voglia di fare une conoscenze: ad evidenziarlo è una nuova indagine condotta dall’Università Ludwig-Maximilians di Monaco.

Per farlo, gli studiosi hanno analizzato, nel corso di un anno, gli atteggiamenti relazionali di un campione di europei, sia uomini che donne, di età compresa fra i 20 e i 60 anni.

In questo modo è stato possibile scoprire come in inverno le attività del lobo frontale destro del cervello diminuiscono, mentre quelle legate al lobo sinistro, e quindi alla soddisfazione e alla ricerca del piacere, tendono ad aumentare.

Come si rapporta tutto questo al mondo del dating?

Nel nostro Bel Paese, soprattutto nella stagione fredda, si impiegano ben 84 minuti al giorno online per chattare e cercare nuovi incontri: i momenti favorevoli sembrano essere soprattutto dopo pranzo e la sera tardi.

Tuttavia c’è una buona percentuale di persone che chattano anche nell’orario lavoro, tra le 9 e le 11, o il pomeriggio tra le 17 e le 19.

Insomma l’inverno sembra evidenziare ancora di più la necessità e la volontà di incontrare gente nuova.

E tu, quanto tempo trascorri su Lovepedia?