Categorie
Notizie

Come conoscere l’uomo dei tuoi desideri

Incontrare l’uomo dei propri sogni non è sempre un’impresa ardua: a volte basta soffermarsi a riflettere su degli elementi basilari che sfuggono

La figura delle donne single è molto cambiata in questi ultimi tempi, dissociandosi anche da quella cinematografica proposta da Renée Zellweger ne “Il diario di Bridget Jones”.

Insomma le single di oggi apprezzano di più il loro status rispetto a tanti uomini, e riescono a conviverci senza troppi problemi esistenziali.

Tuttavia quando emerge quella voglia di mettersi alla ricerca dell’uomo all’altezza dei propri desideri, si rischia di scontrarsi con la triste realtà, poiché il più delle volte ci si imbatte in delusioni.

E allora come incontrare l’uomo dei propri sogni o almeno uno che si avvicini allo stesso?

Parti da te stessa. Capisci chi sei, quali sono i tuoi obiettivi e dove vuoi andare. Questo ti renderà sicura, ti farà capire ciò che vuoi e soprattutto ti consentirà di rapportarti in modo migliore con gli altri senza riversargli addosso la tua negatività o problemi esistenziali.

Volere di più. Andare con il primo che il destino ti mette a portata di mano solo per non restare sola è sbagliato: perché pensi che non ci dovrebbero essere altre alternative e che questo è ciò che meriti? La frase giusta da adottare è “mai accontentarsi”, soprattutto quando l’altro non fa per te.

Pazienza. Incontrare l’amore non è semplice: occorre attendere. Quando? Non c’è un tempo determinato. Molte volte dipende anche da te, e dal periodo che stai attraversando. Altre volte magari è il destino che si prende un po’ gioco di te. Ad ogni modo tutte le esperienze che avrai, positive o negative, sono quelle che ti condurranno dalla persona giusta, perché alla fine saprai esattamente cosa vuoi e cosa no.

Prova a farlo funzionare. Abbiamo detto “mai accontentarsi”, però è anche vero che devi dare un po’ di tempo all’altra persona, concedergli qualche chance, soprattutto se si è mostrato carino nei tuoi confronti. A volte le migliori storie d’amore nascono tra persone che si odiano o con le quali non si ha avuto il classico colpo di fulmine.

Porsi dei quesiti. Quando pensi di aver trovato l’uomo dei tuoi sogni ma non ne hai la piena certezza, tutto quello che devi fare è porti delle domande fondamentali come “È la persona che voglio vicino per il resto della vita?”, “Mi rende felice?”, “Ed io sono felice con lui?”. In questo modo troverai le risposte di cui necessiti.