Categorie
Notizie

Com’è fisicamente l’uomo ideale per le donne?

Come colpire il gentil sesso? Secondo una nuova ricerca occorre allenare spalle e braccia. Non solo: anche chi è alto e magro ha delle buone possibilità

Le donne non hanno sempre gusti predefiniti quando si tratta di uomini: possono andare matte per l’uomo pelato o quello con il capello mosso, quello con la barba lungo o quello senza, e così via.

E quindi, che tipologia di uomo preferiscono in generale? A dirlo è una nuova ricerca dell‘Università di Griffith nel Queensland (Australia), che mette in evidenza come le donne siano portate a preferire soprattutto gli uomini forti.

Per capirlo, gli scienziati hanno mostrato a 150 volontarie una foto, a figura intera, di uomini domandando loro di sottolinearne l’attrattività e la forza fisica.

Quest’ultima è stata riscontrata soprattutto nella parte alta del corpo maschile, che ne determina l’attrazione a prima vista per una donna. Spalle larghe e braccia forti ed allenate vengono quindi percepite come delle ottime qualità genetiche di un uomo, determinandone il 70% del suo fascino, in quanto collegate alla sua possibile abilità di procurare le risorse necessario per la prole.

Tuttavia non è solo questo ad attrarre le donne, che pare abbiano espresso una loro preferenza anche per gli uomini alti e magri.

Insomma, tutti elementi legati ad istinti primordiali che portano le donne a scegliere un uomo che mostri segni di buona salute, e di cui possa beneficiare delle sulle qualità fisiche per proteggersi e ottenere quello di cui necessità.