Categorie
Notizie

I 5 imperdonabili errori da evitare al primo incontro

Quali sono gli errori da evitare al primo incontro così da non dare una brutta impressione a chi ha fatto breccia nel tuo cuore e passare al secondo appuntamento?

Quando si vuol far colpo su qualcuno la prima impressione è importante: occorre infatti considerare che non tutti sono così benevoli a dare una seconda occasione nel momento in cui capiscono che chi hanno davanti non li attira…e a volte bastano davvero pochi secondi.

Bisogna quindi sapersi giocare bene le proprie carte e non bruciarsi alla partenza. Ecco come:

Non raccontare troppo di te. Almeno la prima volta non è necessario raccontare proprio tutti i dettagli della tua vita. Va bene la sincerità, ma entro certi limiti anche per non mettere l’altro in una posizione di disagio. Il mistero affascina.

Non fare il finto modesto. Se qualcuno ti chiede ad esempio qual è il tuo difetto non puoi dire “sono troppo buono”, perché per gli altri non lo è. Non avere quindi paura di mostrare le tue debolezze: è un modo per essere maggiormente apprezzato.

Non essere eccessivamente gentile. Si magari fa parte delle tua personalità, ma chi non ti conosce può pensare che sia solo un modo per ottenere qualcosa, quindi si gentile, ma senza esagerare.

Non vantarti. Le persone che si mostrano sicure di sé sono sempre quelle che riescono a fare colpo, quelle che iniziano a vantarsi invece, non fanno altro che accrescere una sensazione di fastidio in chi si aspettava di trovarsi di fronte qualcuno di umile.

Non nascondere ciò che provi. La miglior carte è sempre quella di essere se stessi: non nascondere le tue emozioni, tuttavia contienile se ti sembrano eccessive. Una persona che si dimostra spontanea viene giudicata simpatica.

Per concludere, comportati così come vorresti essere trattato a tua volta da chi ti piace.