Categorie
Notizie

Donna “salvata” dal cancro grazie alla moglie dell’ex marito

A Nicola Hitchen erano stati diagnosticati solo 4 mesi a causa del cancro: la donna è riuscita a trovare una cura, ma costosa. Ad aiutarla è la moglie dell’ex

Nicola Hitchen è una 41enne di Great Boughton, nel Regno Unito, che un giorno ha scoperto di avere il cancro al collo dell’utero e solo 4 mesi di vita davanti.

Né lei e né i suoi figli, hanno deciso di accettare questa “condanna” e così hanno iniziato le loro ricerche per trovare una soluzione al problema che si è concretizzata in un esperto di chemio in Turchia. La donna prenotò cinque sedute, ognuna della durata di 10 giorni, e già dopo la prima iniziarono a vedersi i primi risultati: il cancro infatti aveva smesso di diffondersi.

Le cure però erano costose e Nicola era cosciente del fatto che non avrebbe potuto concludere il trattamento, visto che le servivano ben 55.000 euro, che ne lei e la sua famiglia avevano.

Ed è qui che interviene Claire Hitchen, la nuova moglie dell’ex marito, che ha ben pensato di lanciare una raccolta di fondi online accompagnata da queste parole “Non ci sono alternative: i due ragazzi hanno bisogno della loro mamma e lei merita la possibilità di vederli crescere e diventare uomini”.

Claire è riuscita già a raccogliere più della metà della cifra necessaria per Nicola, la quale non si aspettava questo risultato. “Sono emozionata – ha detto nel corso di un’intervista a The Independent -.Tutti, soprattutto Claire, sono stati fantastici. Non credevo che le persone ci tenessero così tanto a me”.

Non sempre i rapporti tra ex e nuova moglie sono cordiali o semplici, ma Claire si è dimostrata una persona intelligente ed altruista, che capendo la difficoltà del momento ha messo prima di tutto ciò che c’è di più importante: la vita di un essere umano.