Sai qual è l’argomento più chiacchierato sul web nel corso delle festività? Il sesso.
Sembra infatti che in concomitanza con le festività natalizie, siano molti gli internauti che si collegano alla rete per cercare articoli sull’argomento o per collegarsi ad un sito di dating e trovare magari qualcuno disposto a fare del buon sexting.
Ma non solo se ne parla, se ne fa anche tanto. Ciò spiega i risultati di uno studio che dimostrebbe come i tassi di natalità raggiungano il picco proprio nel mese di Settembre, guarda caso 9 mesi prima di Dicembre. Una casualità?
Gli scienziati dell’Università dell’Indiana e dell’Instituto Gulbenkian de Ciência in Portogallo hanno constato come i social abbiano influenzato questo trend.
Questo effetto lo si è avvertito sia nei paesi per lo più cristiani, che in quelli a maggioranza musulmana. Il professor Luis M. Rocha dell’Indiana University fornisce la seguente spiegazione in merito l’argomento: «il Natale è caratterizzato da un umore collettivo che va a braccetto con un’aumentata fertilità».
Insomma, dopo le grandi abbuffate che caratterizzano questi giorni di festa, si avverte poi la necessità di bruciare le calorie senza dover per forza andare in palestra.