Le dimensioni del proprio membro non costituiscono più l’unica ossessione degli uomini: oggi una nuova tendenza è quella dello sbiancamento del pene.
Si, proprio così: è questa l’ultima moda, nata in Thailandia e che potrebbe farsi largo anche nel resto del mondo, che vede numerosi uomini dire si allo sbiancamento. In Asia però, non è proprio una novità: qui il colore scuro della pelle viene associato ai lavori all’aperto, e di conseguenza alla povertà. Un tipo di scelta di questo genere potrebbe essere quindi per lo più razzista e classicista, e non sessuale.
Questo nuovo desiderio maschile ha allertato anche il ministro della Salute thailandese, che è dovuto intervenire per spiegare quali sono le cause a cui si può andare incontro con un’operazione di questo tipo, come ad esempio delle microlesioni.
La notizia è diventata virale per via di un post, pubblicato su Facebook, della clinica che offre questo tipo di trattamento, che consiste nell’utilizzare un laser che interviene direttamente sulla melanina della pelle per modificarne la colorazione. Il tutto era anche correlato di immagini che mostravano il prima e il dopo.
Il costo? Circa 620 dollari per 5 sedute.
Ma è qualcosa di cui si sentiva realmente il bisogno? Intanto nel resto del mondo, Italia compresa, si continua a praticare un’altra partica: quella dello sbiancamento anale.