Lo si è sempre detto, ma adesso anche la scienza lo conferma: gli uomini continuano a preferire le bionde, poiché trasmettono un aspetto più giovane e sano, nonostante comunque le more e le brune vengono reputate delle “madri migliori” per i loro figli.
Lo studio, condotto dalla Augsburg University in Minnesota, ha visto coinvolti 110 uomini a cui sono state mostrate delle foto di donne bionde, brune e more (le rosse sono state escluse). Da questo, gli scienziati hanno constatato come i partecipanti esprimessero maggiore interesse per le donne con i capelli più chiari e di lunghezza media, oltre a considerarle come perfette candidate per una potenziale relazione rispetto alle more.
Nel complesso la differenza era minima, ma andando nel dettaglio, nel momento in cui gli uomini guardavano le foto delle donne dalle spalle in su, le bionde venivano considerate più giovani e sane rispetto alle “avversarie”.
Sembra inoltre che gli uomini abbiano giudicato le bionde come maggiormente propense ad avere più relazioni contemporaneamente: per questa ragione le vedono bene per un appuntamento, ma reputano le altre come madri ideali per i propri figli.
Ma è davvero possibile avere un’opinione del genere su una donna, basandosi solo sul suo colore di capelli?