Altro che rapporti da 50 sfumature, uomini e donne sembrano pretendere romanticismo sotto le lenzuola, probabilmente perché stanchi dei tanti rapporti “mordi e fuggi”.
A dimostrarlo è anche uno studio condotto dall’Università dell’Indiana di Bloomington, che attraverso un sondaggio su oltre 50 comportamenti sessuali, ha messo in evidenza, come entrambi i sessi desiderano attenzioni romantiche a letto. Al sondaggio hanno preso parte 975 uomini e 1.046 donne, i quali hanno dato le risposte in una quindicina di minuti.
Dai risultati è emerso come ci sia l’esigenza di rendere l’ambiente più romantico, nello specifico: “Essi includono baciare più spesso durante il sesso, coccolare, dire cose dolci e romantiche durante il sesso, preparare la stanza per renderla più accogliente in vista del rapporto e via discorrendo”, come illustrato dai ricercatori.
Vengono bocciate le sculacciate, approvate solo da 1 partecipante su 3, i rapporti a tre, e anche i sex toys, graditi solo dal 13%.
“Questi dati evidenziano l’opportunità per le coppie di parlare più apertamente dei propri desideri e interessi sessuali. Insieme possono trovare nuovi metodi per incentivare il romanticismo e l’attrazione sessuale, aumentando sia la soddisfazione sessuale che la felicità della relazione”, concludono gli studiosi.