Categorie
Notizie

Con quale frequenza va vista inizialmente una persona che ci piace?

Quante volte è opportuno vedere una persona che ci piace nella prima fase di una frequentazione? Ecco cosa sostengono in merito due esperti del settore

L’attrazione sessuale che due individui provano quando si conoscono li porta subito ad un’intimità che in alcuni casi però può dividere.

È importante vedersi due volte la settimana in modo da avere il giusto tempo lontano da chi stiamo conoscendo”, afferma lo psichiatra dell’Ospedale pediatrico dell’Università del New Mexico, Scott Carroll.

Questo perché le forti emozioni che un individuo prova nei confronti di un altro possono offuscare il giudizio iniziale, invece i sentimenti hanno bisogno di adattarsi gradualmente alla nuova situazione.

Eccitarsi troppo per la nuova relazione, può rovinare un grande potenziale”, sottolinea Carroll.

Anche lo psicologo clinico Seth Meyers, ricercatore presso l’Università di Yeshiva, sostiene l’importanza di vedersi due volte la settimana inizialmente, così da non affrettare il tutto. Meglio essere cauti.

Quando incontri un potenziale amico, ad esempio, non ti affretti a vederlo più volte alla settimana. Perché l’avvio di una relazione romantica dovrebbe essere diversa?”.

Ma perché entrambi gli psicologi sostengono questa teoria?

Il problema è legato alla dipendenza che può scaturire nei confronti dell’altro e della storia che si vive offuscando la nostra obiettività. Vedersi invece due volte a settimana consente di instaurare una fiducia reciproca.

Meyer suggerisce che però che se “la nuova fiamma non ha gli stessi obiettivi relazionali, potremmo sentirci soli e traditi”.

Nel caso però lo scopo è solo quello di divertirsi insieme allora, non vi è alcun limite né vincolo.

Cosa ne pensi?