Categorie
Notizie

Robot domestici maschili, il nuovo futuro per le donne

È possibile ipotizzare che, in un futuro non lontano, robot domestici maschili potranno fare le veci dell’uomo sostituendolo nel rapporto con una donna?

Il rapporto tra uomo e donna minacciato da robot che aiutano nelle faccende domestiche e in grado di soddisfare il gentil sesso anche a letto.

È questo il futuro ipotizzato dalla dottoressa Cathy O’Neil di Harvard University, la quale crede che l’intelligenza artificiale potrà sostituire tante delle funzioni e dei ruoli maschili odierni.

Credo che gli uomini devono essere preoccupati. Infatti è ammissibile che i robot possano superarli“, ha sottolineato la O’Neil.

Robot quindi scelti come partner di vita in quanto considerati più affidabili sia in termini di fedeltà che di aiuto a casa. Perché, sempre secondo la dottoressa, oggi uomini e donne vivono in una condizione in cui coesistono, ma non coabitano. Avere invece un robot su cui scaricare gran parte del lavoro domestico senza lamentarsi, potrebbe essere molto vantaggioso per una donna.

In merito la sfera sessuale, oggi il mercato è denominato dal 95% di esemplari di robot femminili. Non sono numerose le donne che coltivano una fantasia di questo tipo, anche se per la O’Neil, le cose possono sempre mutare.

In questo quadro futuristico e sterile una domanda sorge però spontanea: e i sentimenti?

Lo vedi come un futuro ipotizzabile?