Uomini: anche loro sono molto esigenti quando si tratta di un primo incontro, solo che a volte tendiamo a sottovalutare questo aspetto.
Come per le donne, vi sono cose che non sopportano proprio al primo appuntamento.
Ma quali? Eccone alcune:
– Bere a scrocco. Per alcuni uomini iniziare un approccio con “Mi offri qualcosa da bere” non viene visto di buon occhio, in quanto considerato solo di convenienza. Questo rischia di farti passare come una che vuole sono approfittarsi della situazione.
– Pochi complimenti. Un uomo impiega meno tempo a prepararsi rispetto ad una donna, salvo eccezioni. Eppure, soprattutto per un primo appuntamento, cerca di dare il meglio di sé e di essere impeccabile per far colpo. È normale quindi che anche per loro i complimenti sono graditi visto che, rispetto alle donne, ne ricevono sempre pochi.
– Essere poco chiare. A volte i maschietti hanno difficoltà a capire quando una donna sta flirtando con loro. Il motivo? Non sempre sono chiare nel loro approccio, e questo può causare eventuali fraintendimenti. In questo senso, preferiscono un approccio diretto e chiaro.
– Essere logorroiche. Le donne amano parlare, parlare e parlare dando a volte poco spazio al proprio interlocutore, che rischia di essere scacciato dalla mole di parole che gli arrivano addosso, senza opportunità di contro ribattere. Forse ogni tanto è meglio riprendere fiato e sentire cosa ha da dire l’altro.
– Aspettare. Dieci minuti sono tollerabili, mezzora è una prova di pazienza, un’ora è disumano. A nessuno piace attendere da solo in macchina o su un divano: è una questione di rispetto verso l’altro. Non trovi?