Oggi parliamo di un argomento un po’ controverso, ossia della triolagnia, nota anche come cuckolding, che consiste nella volontà di un partner di spingere la propria metà al tradimento per trarne beneficio all’interno del rapporto, soprattutto sotto le lenzuola.
In questo gli scienziati si dividono tra chi si dimostra scettico, perché un atteggiamento di questo tipo nel tempo porta solo alla fine di una coppia, e chi invece ne esalta gli aspetti positivi.
Per alcuni ricercatori alcuni coppie agiscono in base alle loro pulsioni sentendosi così più libere di dar vita alle proprie fantasie sessuali, oltre ad acquisire una migliore comunicazione con l’altro.
Lo psicologo David Ley, autore di “Insatiable Wives”, ha spiegato come questo sia una fantasia oggigiorno sentita da molti. Lo ha riscontrato intervistando migliaia di americani per il suo libro, scoprendo così come il 58% degli uomini e un terzo delle donne condividevano lo stesso interesse.
Insomma la positività non è data dall’atto in sé, ma piuttosto dai benefici che se ne ricavano tra cui maggiore dialogo, accettazione e connessione. Ma ne varrà davvero la pena?
Inciteresti mai il tuo partner al tradimento per trarne giovamento per il vostro rapporto?