Categorie
Notizie

Le strambe situazioni in cui i single si imbattono nel corso della ricerca dell’amore

Durante la ricerca della propria metà, può capitare di trovarsi in delle situazioni che potremo definire standard per tutti i single. Ecco le principali

Vi sono varie situazioni che i single vivono nel corso della ricerca della propria metà, o di qualcuno che comunque si incastri bene con la loro personalità.

Qui di seguito ne troverete una carrellata in cui magari qualcuno si potrà riconoscere e riderci su:

Appuntamento combinato. Alzi la mano chi non ha un amico, che a sua volta a ha un amico perfetto per te, con cui ha ben pensato di organizzare un incontro, perché, a suo insindacabile giudizio, sareste stati perfetti l’uno per l’altro. Peccato che si rivela essere davvero così solo nel 20% dei casi: nell’altro 80% non vedi l’ora di scappare.

Le serate con gli amici sposati. Chi è sposato si crede onnisciente in fatto di relazioni, perché insomma lui una famiglia ce l’ha. E quindi via alla sagra delle tecniche e dei consigli su come conquistare un uomo o una donna. Peccato che lui è fuori dal giro da un bel po’ e nel contempo i rapporti uomo-donna si sono evoluti.
Alle donne va anche peggio, perché ci sono quelle amiche che iniziano a parlarti di matrimonio e figli, e ancora figli e faccende domestiche, e sul fatto di non avere più tempo per loro. E nel contempo cercano di tranquillizzarti dicendoti che anche per te arriverà questo momento, e tu non sai se prenderlo come un augurio o una maledizione.

Essere corteggiati da persone impegnate. Nei momenti di solitudine è facile cedere alle lusinghe di individui già impegnati, che non si fanno alcun problema a provarci con te. In linea di massima sarebbe meglio evitare situazioni del genere perché non hanno mai dei risvolti felici…per non parlare poi del karma che sa sempre come trovarti.

Gli insistenti. Ci sono soggetti che non comprendono il significato del “No” che al contrario viene inteso come una sfida. Via allora a telefonate, messaggini e corteggiamento serrato. È capitato anche a te?

Persone che non ti filano di striscio. Ti sarà successo di adocchiare un uomo o una donna che magari prende la metro con te oppure è iscritto nella tua stessa palestra, ma per i quali nemmeno esisti. È nel contempo tu ti struggi tra fantasie e sospiri con la speranza che un giorno ti noti. Perché quindi non fare la prima mossa?

E tu in qual è la situazione in cui ti sei ritrovato lungo il tuo tragitto?