Essere troppo materialisti non fa bene alla coppia: a rivelarlo è uno studio condotto dai ricercatori della Brigham Young University.
Secondo la ricerca infatti, chi è legato ad una vita materialista e a beni economici, non da molta importanza al matrimonio, oltre a non prendersi molta cura del partner.
Il perché? Per gli studiosi è una questione di priorità: il materialismo infatti, porta ad altre priorità della vita togliendo del tempo ad alcune più essenziali, tra cui quelle inerenti la coppia in cui rientrano la comunicazione e l’intimità.
Jason Carroll, docente di studi matrimoniali e familiari dell’ateneo, in merito all’argomento afferma che: “Molte persone non sono pienamente consapevoli del loro materialismo o del grado in cui la ricerca del denaro diventi una priorità sbilanciata nella loro vita. È utile per i coniugi valutare e discutere apertamente sui tempi delle loro vite e assicurarsi che ne stiano dedicando abbastanza per stabilire le priorità e rafforzare la loro relazione matrimoniale“.