Categorie
Notizie

Lavorare con chi si ama è rischioso o no?

È possibile lavorare con la propria metà senza che questo comprometta il rapporto? Ecco alcuni pratici suggerimenti da seguire per rendere stabile la relazione

Molti amori nascono sul posto di lavoro: a volte ci si innamora del capo altre del vicino di scrivania.

Ma come gestire un rapporto di questo tipo dove amore e lavoro si mescolano?

Per far si che che la relazione duri occorre mettere in pratica alcuni suggerimenti tra cui:

Non condividere tutto. È opportuno crearsi degli spazi e dei momenti che siano privati, e che non vi vedano sempre insieme. Dato che magari alcune esigenze lavorative non lo consentono, un esempio potrebbe essere fare la pausa pranzo divisi.

Cambiare argomento. Non parlate sempre e solo di lavoro: cercate di bandirlo dalle vostre conversazioni, soprattutto al di fuori dell’orario lavorativo.

Trasformare le differenze in vantaggio. Fate in modo che le vostre differenze possano compensarsi in modo da diventare il vostro punto di forza. In questo modo è più facile creare un proprio equilibrio che eviti una possibile competizione dentro che al di fuori della coppia.

Compromessi. Mescolare amore e lavoro può essere rischioso: occorre essere realistici, e mettere in conto la possibilità di poter rischiare di perdere o l’uno o l’altro. In questo caso è sempre meglio fare un accordo scritto così da tutelarsi mettendo nero su bianco.

Che ne pensi di due partner che lavorano insieme? Tu lo faresti?