Il proprio stato d’animo influisce anche sul rapporto di coppia o su qualsiasi tipo di relazione: questo è un dato di fatto, eppure molte volte lo si sottovaluta.
Un atteggiamento positivo porta beneficio, ed è per questa ragione che la felicità è considerata l’afrodisiaco migliore per il sesso: parola della sessuologa australiana Nikki Goldstein, la quale ha spiegato come le persone felici abbiano più rapporti.
Ma questo stato non migliora solo la vita sotto le lenzuola, ma anche fuori dal letto. Per la dottoressa, per avere dei rapporti di qualità all’interno di una coppia occorre tener presente anche altri due concetti che stanno alla base di una relazione felice: parliamo della comprensione e dell’ascolto reciproco.
È scientificamente dimostrato che quando ci sente compresi e ascoltati dal proprio partner, si libera in noi un sentimento di felicità e unione, e di conseguenza si è più predisposti a ritrovare la stessa intimità anche a letto.
Come già premesso, quello esposto risulta essere scontato, eppure quante volte dopo aver vissuto una brutta giornata non si trova l’appoggio di chi si ha vicino?
Condividi?