Categorie
Notizie

6 elementi che ti faranno capire se si tratta di vero amore

C’è un modo per comprendere se la persona con cui abbiamo iniziato una relazione è quella giusta per noi? Analizzando alcuni fattori si può capire molto

Come capire se la persona che si sta frequentando è quella giusta per noi?

Non c’è una risposta certa, tuttavia puoi fare attenzione ad una serie di elementi che ti consentiranno di capire se stai vivendo una storia positiva, al posto di una di quelle che fanno male al cuore.

Vediamo quali:

Diminuzione dell’ansia. Si può comprendere se una persona è adatta a te da come ti fa stare, ma non solo quando siete insieme. Quando si è innamorati e ricambiati i livelli di ansia e di stress diminuiscono per far posto ad uno stato più sereno e di calma, soprattutto quando l’altro infonde sicurezza in se stessi e fiducia.

Non ci sono regole. Agli albori di una storia ognuno cerca di giocare i propri assi, domandandosi ad esempio quanto aspettare subito dopo il primo appuntamento, quando richiamare, chi deve farsi sentire per primo e così via. Nel momento invece in cui ci si imbatte nella persona giusta, ogni regola scompare, per far posto alla spontaneità.

C’è comunicazione. Si tratta di una delle fondamenta di un rapporto: un partner deve essere aperto alla comunicazione e raggiungibile. È uno che non ti fa attendere una giornata intera per una risposta, ma è pronto all’ascolto e al dialogo con qualsiasi mezzo.

C’è fiducia. Non hai bisogno di dover controllare il suo telefono o di avere l’accesso a tutte le sue pagine social: ti fidi di lui e viceversa lui di te.

Si pensa allo stesso modo. Volete le stesse cose e avete gli stessi ideali sulla famiglia? C’è ben poco da dire: chi ti si affianca è perfetto per te. Questo farà in modo che il rapporto sia meno ostile, ma più sereno.

Si è se stessi. Quando stai con lui o con lei non hai bisogno di mostrare solo la tua parte migliore: ti senti semplicemente te stesso e non hai paura di mettere a nudo anche i tuoi difetti, perché sai che comunque fanno parte di te.

E tu da cosa comprendi se si tratta di vero amore?