Categorie
Notizie

Le 8 caratteristiche che la donna ideale dovrebbe avere

La testata “The Indipendent” ha tracciato quali dovrebbero essere le caratteristiche della donna ideale. Vediamo insieme alcune di quelle che sono state indicate

In un precedente articolo abbiamo visto quali sono le 8 caratteristiche che l’uomo ideale dovrebbe avere: adesso è arrivato il momento della parte femminile.

Per farlo utilizzeremo una serie di punti indicati da “The Indipendent”, e in cui magari potresti riconoscerti.

Le qualità che una donna ideale dovrebbe avere sono:

Intelligenza. Gli uomini preferiscono una donna colta con cui poter parlare di qualsiasi argomento, e non solo una statuina bella fuori, ma vuota dentro.

Positività. Essere ottimisti migliora il proprio tenore di vita, ma nel contempo anche quello di chi ti sta accanto. Lui ti vede come un porto sicuro, oltre che un sostegno.

Senso dell’umorismo. Lo sapevi che non sono solo le donne che amano sorridere? Anche gli uomini infatti adorano le donne che sanno ridere con loro e che hanno la battuta pronta.

Tenacia ed altruismo. Si tratta di una donna che porta avanti le proprie idee e i propri obiettivi, ma nel contempo incoraggia anche il partner nel raggiungimento dei suoi senza ostacolarlo.

Educazione. La gentilezza migliora il rapporto. Avere delle attenzioni verso il proprio partner, anche attraverso piccoli gesti, non fa altro che apportare benefici alla coppia. A volta basta anche una semplice carezza.

Estroversione. È scientificamente dimostrato che le donne carismatiche hanno una marcia in più perché riescono ad affascinare con il loro savoir faire che incanta molti uomini.

Complicità. È bello essere folli ed essere assecondati nelle proprie follie, ma anche poter condividere le proprie passioni con la persona amata. Per un uomo è un ottimo modo per legare con la propria lei.

Indipendenza. Una donna indipendente crea interesse in uomo soprattutto perché si ritaglia dei suoi spazi e dei momenti di privacy che non la vedono sempre attaccata al suo lui. Questo influenza positivamente il giudizio maschile perché pone la consapevolezza che il rapporto si potrà basare sulla condivisione, dove l’uno si prende cura dell’altro, e non solo a senso unico.

Una donna può avere tutte o una parte delle qualità elencate, ma è anche vero che il vostro rapporto può essere speciale anche se ne possiede delle altre.

Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere la tua donna dei sogni?