Categorie
Notizie

Donne e rapporti occasionali: dicono di si, ma ad una condizione

Le donne dicono sì ai rapporti occasionali ma solo se sono loro a prendere l’iniziativa e a scegliere. Il perché spiegato dai risultati di un nuovo studio

Il legame tra donne e sesso è sempre più stretto: oggi sono molte quelle che non temono di avere dei rapporti occasionali ma ad una sola condizione.

Devono essere loro a prendere l’iniziativa!

Secondo infatti diversi studi eseguiti dal prof. David Buss ed altri ricercatori, e pubblicati su Personality and Individual Differences, le donne che scelgono e non si lasciano scegliere, provano meno rammarico e senso di colpa.

La ragione è che le donne, sicure della propria sessualità, adescano l’uomo con cui vogliono avere un rapporto. La libertà di scelta e un rapporto soddisfacente non lasciano spazio ai rimpianti.

La stessa cosa non si può dire degli uomini, per i quali la soddisfazione risulta essere abituale.

Il perché di questo divario? Nelle donne c’è un investimento genitoriale maggiore rispetto agli uomini (si pensi ai nove mesi di gravidanza), ragione per la quale c’è una continua ricerca della “qualità” anche per quanto riguarda i rapporti occasionali. Cosa a cui invece gli uomini sembrano badare poco.

Concordi?