Categorie
Tendenze

Sempre più italiani praticano lo scambio di coppia

Secondo recenti ricerche, gli scambi di coppia sono sempre più diffusi fra gli italiani

Si chiama “cruising” e indica la tendenza delle coppie a ricercare altre coppie per vivere “piacevoli” incontri insieme.

Sembra proprio che questa pratica in Italia sia molto più diffusa di quanto si possa immaginare, si parla del 10% fra le coppie sessualmente attive. Ebbene si, una coppia su quattro in Italia ricerca attraverso il web o recandosi presso luoghi deputati a questo scopo, uomini e donne che amino la trasgressione e che accettino di provare nuove emozioni attraverso lo scambio di coppia.

La motivazione di una percentuale così elevate di scambisti è dovuta, a parere degli esperti, al calo del desiderio sessuale e alla necessità di sperimentare nuove esperienze per uscire dalla routine e riportare la passione all’interno di una coppia la quale, nella maggior parte dei casi, vive una relazione stabile da diverso tempo. Fra gli scambisti, infatti, si contano soprattutto coppie sposate o fidanzate fra i 30 e i 50 anni. Ma non solo le coppie che rientrano in questa fascia d’età praticano il cruising. Secondo le statistiche, infatti, sono soprattutto gli over 50 ad essere i più disinibiti e ad arrivare a praticare persino il sadomaso. Secondo le opinioni delle coppie in questione, dopo esperienze di questo genere, la passione si riaccende magicamente e la relazione riprende vitalità.

Voi che ne pensate? Siete d’accordo?