Che l’attività fisica apporti benefici ai rapporti intimi è una cosa risaputa, eppure per quanto riguarda le donne, ce n’è una in particolare che aumenta il desiderio sessuale: parliamo della pedalata.
Come dimostrato da uno studio condotto dall’Università della California, le donne che pedalano ad un’intensità maggiore si approcciano più frequentemente ad incontri erotici.
La ricerca ha posto in esame 3118 donne che pedalano ad alta e bassa intensità, e altre che invece non praticano per nulla questo tipo di sport, a cui è stato somministrato un questionario. In base alle risposte gli scienziati hanno scoperto che la frequenza della pedalata è collegata ad un migliore funzione sessuale.
Sembra quindi che il ciclismo migliori la salute sessuale di una donna, anche se praticarlo ad altissima intensità potrebbe comportare dei problemi di salute che possono scaturire da eventuali infezioni del tratto urinario o piaghe dovute alle sella, che possono tra l’altro inibire anche l’attività sessuale.
Quindi pedalare si, ma adeguatamente.
Trovi riscontro con quanto dimostrato da questo studio?