Categorie
Notizie

Contraccettivi, arriva il “pillolo” per lui

Nel mondo dei contraccettivi maschili arriva il Dmau, ossia dimetandrolone undecanoato, più comunemente ribattezzato come “pillolo”, sicuro ed efficace

Tra i vari contraccettivi maschili sperimentati e in vendita sul mercato arriva anche il “pillolo”, scientificamente noto come Dmau, ossia dimetandrolone undecanoato.

Si tratta di una pillola per lui, sicura e soprattutto efficace nell’evitare possibili gravidanze. Il farmaco, ancora in via sperimentale, sembra avere avuto dei risultati positivi secondo quando emerge dallo studio su 83 uomini, condotto negli Usa.

I volontari hanno assunto una pillola di 400 milligrammi al dì per 28 giorni insieme ai pasti: il risultato è stato che Dmau ha prodotto “una marcata soppressione” dei livelli di testosterone oltre a quella di due ormoni necessari alla produzione di sperma.

Dmau rappresenta un importante passo avanti verso il pillolo“, afferma l’autrice senior dello studio Stephanie Page, la quale sostiene come gli uomini preferiscano “un prodotto da assumere per via orale una volta al giorno e con effetto reversibile, piuttosto che iniezioni o gel topici a lunga durata d’azione, anch’essi allo studio“.

Il punto vincente di questo pillolo è costituito dall’undecanoato, ovvero un acido grasso a lunga catena che rallenterebbe il metabolismo del farmaco, consentendogli un’azione giornaliere senza necessità di un doppio dosaggio.

Lo proveresti?